Il Questore della Provincia di Matera ha disposto l’adozione della misura di prevenzione personale del Foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno per tre anni, nei territori dei Comuni di Matera, Grassano e Nova Siri, nei confronti di sei persone, delle...
Strumento fondamentale delle orchestre di tango argentine, il bandoneón sarà il protagonista dell’ultimo concerto dell’edizione 2018 del Fadiesis Accordion Festival a Matera.
Sul palco dell’auditorium “Raffaele Gervasio”, in piazza del Sedile, saliranno i fratelli Ippolito, Antonio al bandoneón e Nicola al pianoforte. Conosciuti come “Duo Tango Sonos”, i fratelli Ippolito saranno accompagnati dal clarinettista pugliese Vincenzo Perrone.
Il concerto di domenica 14 ottobre, con inizio alle 19,30 e un biglietto di 5 euro, si svolgerà su un programma con musiche da Bach a Piazzolla, dalla musica classica a notissimi tanghi argentini.
“Eclettici e rigorosi, i fratelli Ippolito coniugano il talento musicale, coltivato cum laude in conservatorio, con molte passioni”. Spiega il direttore artistico del Fadiesis Accordion Festival, Gianni Fassetta: “tra i tanti interessi, la musica latino-americana ha preso il sopravvento, portandoli come Duo Tango Sonos a partecipare a concerti e festival in tutto il mondo. A Matera si uniscono in palcoscenico con Vincenzo Perrone, clarinettista, compositore, direttore di coro e di orchestra, artista profondo e poliedrico che ha colpito, per le sue qualità, musicisti del calibro di Carl Melles, Luciano Berio, Ennio Morricone”.
“Questo ultimo concerto del Fadiesis a Matera riserva una piccola sorpresa ai tanti appassionati della fisarmonica – afferma Gennaro Loperfido, referente a Matera dell’Associazione Fadiesis che organizza dal 2011 l’omonimo festival fisarmonicistico – il pubblico potrà ascoltare il brano per clarinetto, bandoneón e piano “Ogni tanto a Matera… “ composto dal musicista materano Antonello Tosto”.
Pubblicità
Pubblicità