"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Riceviamo e pubblichiamo dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Matera Mariangela Liantonio:
Si comunica che la Regione Basilicata nell’ambito degli interventi per il Diritto allo Studio, ha disposto l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, per l’anno scolastico 2017/18 (legge 23.12.1998, n.448 – art.27), a favore degli studenti frequentanti le scuole statali e paritarie secondarie di 1° e 2° grado.
Le istanze sono reperibili presso l’Ufficio Informazioni del Comune di Matera o scaricabile dal sito www.comune.mt.it nella sezione “AVVISI” della home page e consegnati al medesimo Ufficio informazioni, improrogabilmente entro martedì 09 gennaio 2018, allegando la seguente documentazione:
– copia dell’ attestazione ISEE in corso di validità del proprio nucleo familiare (il valore ISEE deve essere determinato sulla base del nuovo modello ISEE ai sensi del DPCM 159/13)
– copia delle fatture di acquisto dei libri di testo, o scontrino di cassa, accompagnati da indicazione dei libri di testo acquistati, sottoscritte dal rivenditore;
– Copia, non autenticata, di un documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Scuole sito al 1° piano della sede comunale, tel. 0835/241.275.