Non molto tempo fa ho conosciuto, durante una lezione di catechismo, un uomo di nome Marco. Marco era un detenuto, ma il suo volto non tradiva solo la fatica dei suoi giorni in carcere, ma anche la pesantezza di una vita segnata da errori e scelte sbagliate. Da...
Ritorna la vela sulla costa jonica metapontina per la quarta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 16 e 17 dicembre.
La regata che si disputerà nel prossimo fine settimana è l’ultima gara in programma per il 2017.
Il weekend al Porto degli Argonauti comincia sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi. Alle ore 16 è previsto il workshop sull’argomento “Aerodinamica e Vela” tenuto da Domenico Pugliatti e Stefano Alberico, ufficiali di regata gruppo di formazione VI zona FIV (Defecazione Italiana Vela).
La giornata di domenica inizierà alle ore 9 con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata e la premiazione, nella piazzetta del Porto, del vincitore della terza gara. A seguire il sorteggio, tra tutti i partecipanti, dei premi messo a disposizione da “Acanto”.
Alle ore 9 e 30 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle 10 la partenza della regata. A fine regata, nella piazzetta del Porto ci sarà il tradizionale brindisi per gli auguri di Natale con vino, caldarroste, pennette salsiccia e funghi, panettone e spumante. Come sempre saranno tante le attività collaterali che il Porto degli Argonauti organizzerà per il pubblico e per gli appassionati di vela durante il fine settimana.