lunedì, 25 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

Quinto appuntamento, venerdì 29 dicembre, alle 7.40, in diretta (in studio) su Rai 1 con il programma Uno Mattina “Made in Basilicata”. Protagonisti dell’ultima puntata per il 2017 due imprenditori lucani dediti alle sfide quotidiane dell’innovazione tecnologica.

Vincenzo è il general manager di una start up che opera nel settore della telemedicina con un approccio innovativo e soluzioni all’avanguardia. Il suo obiettivo è quello di spostare le informazioni e non le persone, con l’ausilio di piattaforme e tecnologie che permettono l’accesso rapido e immediato ad attività sanitarie e indagini strumentali. Enormi i vantaggi per operatori e pazienti, in termini di tempi, costi ed efficacia diagnostica.

Una sala prove, uno studio di registrazione e la control room ottimizzata per l’ascolto, questo è, invece, il regno di Francesco, che ha progettato e creato uno studio ecosostenibile mettendo a frutto il perfezionamento in “acustica e architettura degli studi di registrazione”. Lo studio è stato realizzato con l’80 per cento di materiale riciclato: legno, scarti di fibre legnose di latifoglio, lana di roccia, fibra di legno, lana di vetro, tufo, cartongesso. Un piccolo gioiello da scoprire non solo per l’elegante design interno ma soprattutto per la dotazione strumentale di cui dispone.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap