Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Sono due i lucani originari di Montescaglioso che l’Associazione “Mondi Lucani” guidata da Maria Andriulli ha ufficialmente candidato a ricevere il prestigioso Premio inserito nell’ambito della IV edizione della “Settimana Lucana”. L’evento di musica, cultura e spettacolo è organizzato dall’Associazione Culturale Lucana di Firenze.
Il 14 settembre durante la serata di gala a ritirare il Premio tra tanti illustri e meritevoli lucani ci saranno:
il Primario di Urologia
Giuseppe DISABATO
Direttore della Struttura Complessa Interaziendale di Urologia – Regione Basilicata
e
il Vice Presidente della MediaCom USA – New York
Joseph APPIO
La scelta di indicare i due lucani è stata dettata dalla consapevolezza che entrambi rappresentano non solo un esempio di grande professionalità ma anche un esempio di umiltà e valore umano. Il dottor Giuseppe Disabato, è conosciuto in tutta la Regione come un medico scupoloso con una grande umanità.
Il manager Joseph Appio è nato in America da montesi emigrati negli anni ’60 e ha mantenuto sempre i legami con la terra d’origine di cui è orgoglioso. Oggi è balzato agli onori della cronaca italiana perchè è il Vice Presidente della MediaCom Usa che in questi giorni ha acquistato la squadra di calcio della Fiorentina.
L’Associazione “Mondi Lucani” formula a loro i migliori auguri per un meritato riconoscimento e alla Città di Montescaglioso, l’antica Mons Caveosus, di esserne orgogliosa e fiera.
Pubblicità
Pubblicità