sabato, 21 Febbraio 2026

Nuove linee guida statunitensi sulla dieta, intervista alla dott.ssa Martina Di Lecce: “La nutrizione e la scienza seguono l’evoluzione della società che studiano. Diversi stili di vita e qualità delle materie prime sono chiavi di lettura differenti per il consumatore USA e italiano a confronto”

Non smette di far discutere il Dietary Guidelines for Americans 2025-2030 (le linee guida statunitensi sulla dieta) che ridefinirebbe le priorità nutrizionali. Ma, in concreto, come va letta ed interpretata la nuova piramide nutrizionale degli States? Ne...

L’Amministrazione comunale di Matera esprime il suo ringraziamento e le più vive congratulazioni alla società Asd Play Life Matera per gli straordinari risultati conseguiti nella competizione nazionale “Ginnastica in Festa – Winter Edition 2025”, tenutasi a Rimini.

Le quattro medaglie d’oro conquistate e gli ottimi piazzamenti ottenuti dagli atleti e dalle atlete della società materana rappresentano motivo di grande orgoglio per l’intera comunità e testimoniano l’elevato livello tecnico, l’impegno costante e la passione che la società, i tecnici e le famiglie dedicano quotidianamente alla crescita sportiva e personale dei giovani ginnasti. L’Assessorato allo Sport, nel congratularsi con i quattro giovani campioni nazionali Gianvito Saliani, Raffaele Sardone, Elisabetta Cetera e Sharon Rospi, e agli altri ginnasti partecipanti Sara Scarano, Giorgia Simone, Giorgia Grieco, Bianca Balestra Foresta, Giorgia Veneziano e Mia Coronella, ribadisce il proprio sostegno al club guidato dalla professoressa Filomena Tralli, riconoscendone il fondamentale ruolo educativo, sociale e sportivo svolto sul territorio, nonché il valore della promozione dei principi di lealtà, disciplina e inclusione attraverso lo sport.

“I recenti successi ottenuti a questa storica manifestazione nazionale sono il frutto di un lavoro serio e appassionato che merita il massimo riconoscimento – afferma l’assessore allo sport Giuliano Paterino -. Siamo convinti che investire nello sport significhi investire nel benessere e nel futuro della nostra comunità. Ringrazio atleti, i tecnici Filomena Tralli, Rosa Camerino, Daniele Loizzo e Antonella Feriozzi e dirigenti per aver portato in alto il nome di Matera, rinnovando i complimenti e augurando loro nuovi e prestigiosi traguardi sportivi per il futuro”.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link