Pubblichiamo il testo dell’omelia pronunciata da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, durante la Messa del giorno di Natale: Carissimi, oggi, in questa magnifica Basilica Cattedrale, siamo entrati nella grotta di...
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
La Polizia di Stato di Matera ha effettuato nei giorni scorsi, nei Comuni di Policoro e Scanzano Jonico, servizi straordinari di controllo del territorio, all’esito dei quali sono state identificate 170 persone.
Nel corso delle operazioni, dirette sul campo dal Capo della Squadra Mobile Vice Questore Gianni Albano e dal Capo del Commissariato di Policoro, Commissario Carmine Placino, sono stati rinvenuti e sequestrati due coltelli, oltre 100 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, 30 gr. di cocaina, un flaconcino di metadone e un paio di dosi di eroina.
Tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per il reato detenzione di sostanze stupefacenti, mentre un quarto soggetto è stato deferito per porto abusivo di arma, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico nella pubblica via.
Sono stati controllati diversi esercizi pubblici del centro, al fine di verificare il rispetto delle norme riguardanti la somministrazione di alimenti e bevande.
L’attività è stata svolta congiuntamente da personale del Commissariato di P.S. di Policoro, della Squadra Mobile, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Matera, unitamente all’unità cinofila appartenente al gruppo della Guardia di Finanza di Matera.