lunedì, 25 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

Venerdì 15 dicembre alle 19 a Irsina nell’Auditorium “don Vito Manfredi” presentazione del libro di Don Michele La Rocca “La dimensione del sacro nel film Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini“.

All’incontro, interverrà Mons. Dario Viganò  che tratterà delle “narrazioni del sacro e in particolare in Pasolini”. L’incontro sarà moderato da Marco Pelosi.

C’è qualche sintonia tra il pensiero di un intellettuale laico e marxista quale fu Pier Paolo Pasolini e il Papa venuto da lontano?

È una delle suggestioni che emerge dalla lettura del libro del sacerdote materano Don Michele La Rocca.

Per Pasolini, scrive l’autore, la ricerca del sacro non coincide con la ricerca di Dio ma con quell’elemento misterioso ma talmente familiare all’uomo che ne condiziona la vita e la razionalità. Da questa ricerca di senso, che si contrappone alla logica dell’utilitarismo e della omologazione operata dal “potere senza volto”, nasce la sua passione per l’uomo e per gli ultimi nel mondo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap