In un mondo che già nel Medioevo conosceva il fascino del prestigio, del potere economico e dell’affermazione personale, San Francesco d’Assisi scelse una via sorprendentemente controcorrente: rinunciare al successo per cercare la salvezza dell’anima. Una decisione...

Nella libreria Di Giulio di Matera, si terrà sabato 10 giugno alle 18,30 la presentazione dell’ultimo lavoro dello scrittore materano Francesco Sciannarella, Il signor Smith (Edizione Albatros). Intervisterà l’autore Angela Loperfido, attrice teatrale nonché autrice della prefazione del romanzo. La serata sarà intervallata dalla lettura di Marienza Matera di alcuni estratti dell’opera.
Il signor Smith è un romanzo sull’incontro-scontro tra alienazione e vita quotidiana, solitudine e riscatto, disperazione e rinascita. Laddove ciascuna esistenza ricomincia nell’incontro con un’altra, ancora e ancora, pagina dopo pagina, come se ciascuno di noi partecipasse a una storia più grande. Tutto questo sullo sfondo di una Matera di oggi che vive anch’essa le sue alternanze, tra città provinciale e città conosciuta e apprezzata, ormai in tutto il mondo, per la sua antica bellezza.

