domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

“L’elezione di un nuovo Pontefice – dice il Presidente della Regione, Vito Bardi – è un momento di grande significato per tutti i fedeli e per il mondo intero. Con l’arrivo di Sua Santità si apre un nuovo capitolo per la Chiesa cattolica e per tutti coloro che trovano nella fede un faro di speranza e di giustizia. In questa fase storica il nuovo Papa rappresenta un simbolo di unità, pace e dialogo, valori che sono sempre più necessari in un mondo che deve affrontare sfide globali”.

Il Presidente Bardi sottolinea, inoltre, il legame profondo che esiste tra la Basilicata e la Chiesa, caratterizzato da una lunga tradizione di spiritualità e di impegno per il bene comune. “La nostra regione – afferma Bardi – è da sempre culla di fede e di solidarietà, valori che oggi ci uniscono ancora di più alla missione universale del Papa”.

Concludendo il suo messaggio, il Presidente rivolge una preghiera affinché il nuovo Pontefice possa guidare la Chiesa con saggezza e compassione, portando speranza e incoraggiamento a tutte le persone, specialmente quelle che vivono nelle difficoltà.

“In qualità di Presidente della Regione Basilicata, rinnovo il mio impegno e quello di tutta la comunità lucana per promuovere la pace, la solidarietà e la giustizia sociale, seguendo l’esempio di umiltà e amore che ci viene dalla fede cristiana”.

“Nel giorno della Madonna del Rosario, accogliamo con profonda gratitudine e rinnovata speranza l’elezione di Leone XIV, Robert Francis Prevost, come nuovo successore di Pietro”. E’ quanto sottolinea l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico. “In questo momento di grande significato per la Chiesa – aggiunge Latronico – rinnoviamo la nostra preghiera affinché il Signore e la Madonna di Pompei lo accompagnino con il loro amore materno nel suo alto ministero. Possa la sua missione essere illuminata dalla luce divina e guidarlo nel servizio alla Chiesa e al mondo intero.  Ci uniamo tutti nella preghiera per il nuovo Papa, affinché egli sia un pastore secondo il cuore di Cristo, una guida ferma nella verità e un testimone del Vangelo in ogni angolo del mondo. Che il nuovo pontificato segni un cammino di pace, speranza e rinnovamento per la comunità cristiana e per l’intera umanità”.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link