“La malattia è un faro. Si accende e illumina la scena. I dettagli, gli angoli, le ombre. Non puoi piú fingere di essere chi vorresti sembrare. Nessuno può piú: tutta quella luce non dà scampo. Il personale medico e infermieristico, le persone – i familiari, gli altri...
Il sindaco, Luigi De Lorenzo, e l’amministrazione comunale di Aliano esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della già sindaca Maria Ippolita Santomassimo, prima donna a ricoprire tale carica in paese e nella regione Basilicata. La sua figura “lascerà un’impronta indelebile nella nostra comunità, per il suo impegno e la sua dedizione al servizio pubblico. Riconosciamo nella sua amministrazione -spiega De Lorenzo – la capacità di guidare la nostra città con passione e determinazione, lasciando un’eredità che continueremo a portare avanti. La sua memoria rimarrà sempre con noi e ci ispirerà a costruire un futuro migliore per Aliano”. Il sindaco e l’Amministrazione Comunale esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Maria Ippolita Santomassimo.

