domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Il brano “Cameriere” del cantautore Giuseppe Povia è stato scelto come inno ufficiale di A.M.I.R.A., Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi.

“Cameriere” è una canzone fresca, attuale ma con atmosfere musicali anni Ottanta e suoni vintage voluti
proprio per ricordare e contestualizzare il periodo nel quale Povia ha fatto con passione il cameriere, mantenendosi per non pesare sulle spalle dei suoi genitori e rincorrendo il sogno di poter un giorno
cantare. 

 “Oggi faccio il cantautore ma filosoficamente non è cambiato niente. – aveva affermato durante il lancio del brano – Se prima servivo e consigliavo da mangiare e bere, oggi servo, consiglio e stappo nuove canzoni. Tra servire qualcuno e servire a qualcuno, scelgo la seconda, mi fa sperare e credere di essere di aiuto per chi mi ascolta”.

Povia, che ha ricevuto la tessera di A.M.I.R.A. ha ringraziato il presidente Valerio Beltrame ai soci, l’Hotel Astoria di Grado (Gorizia) dove si è svolta la serata di mercoledì, e tutto lo staff dell’albergo.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link