Tutto comincia su una strada di campagna, al calare della sera. Don Abbondio, parroco del paese, cammina lentamente verso casa, assorto nelle sue abitudini quotidiane. È un uomo che ama l’ordine, la routine e soprattutto la tranquillità. Ma quella sera, come racconta...
Sarà presentato lunedì 28 aprile alle 19 nella Libreria Bloombook in piazza XX Settembre 21 a Conversano Non era mia intenzione (Ensemble), l’opera prima di Francesca Maria Federici. L’evento, organizzato dal Circolo letterario Vento Adriatico, sarà introdotto da Antonella Vairano.
L’autrice, avvocato, vive a Milano, parla di libri e legge poesie ad alta voce su Instagram (@orecchieapiedipagina). A Milano ha proposto in biblioteca “Versi emersi”, “un luogo di incontro e condivisione dove potersi riconnettere con la dimensione musicale e corale della poesia. Leggendo ad alta voce è stato possibile far emergere versi dimenticati o sconosciuti”. Ha pubblicato un Atomo su retabloid, la rassegna culturale di Oblique (2021), ed è stata finalista al premio LericiPea sezione giovani (2013).

