domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

“Matera Vissuta. Visioni tra storia e sentimento”, libro curato dal giornalista Giovanni Scandiffio e pubblicato dalla casa editrice Edigrafema, verrà presentato nella sua versione in lingua inglese a un gruppo di turisti stranieri.

L’evento si svolgerà a Matera giovedì 25 settembre, alle ore 18.30, all’Hotel Corte San Pietro, in via Buozzi 97 bis, e vedrà la partecipazione del curatore, dell’editrice Antonella Santarcangelo e di due degli autori dell’opera, Stefania De Toma e Fjodor Montemurro.

Il libro raccoglie testimonianze di autorevoli materani, di origine o di adozione, che offrono uno sguardo poliedrico sulla città. Tra gli autori figurano anche Pietro Laureano, Lorenzo Rota, Mario Cresci, Francesco Saverio Acito, Raffaello De Ruggieri, Francesca Cascione, Donato Rizzi, Nicola Pavese, Paolo Padula, Carlo Abbatino, Giuseppe Bianco, Giovanni Padula, Grazia Virgintino, Saverio D’Ercole e Roberto Moliterni.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link