Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, richiamando un tema purtroppo sempre di grande attualità. La Polizia di Stato di Matera, nella giornata di martedì 26 novembre, sarà...
21esimo posto per Gianvito Saliani, 49esimo per Vincenzo Ventura e 55esimo per Ivan Lupo dell’A.S.D. Play Life Matera al Trofeo Coni.
Sono stati errori banali alle parallele, al corpo libero e una caduta alla sbarra – a causa di un callo rotto alla mano nei giorni di allenamento – ad aver penalizzato il ginnasta Saliani.
Secondo la professoressa Filomena Tralli, se Saliani avesse evitato i piccoli falli di imprecisione e la caduta alla sbarra che lo ha penalizzato di 1.50 punti si sarebbe classificato nei primi 10 posti della classifica individuale: “Purtroppo, nella ginnastica una caduta compromette gravemente il risultato di una competizione sia essa regionale, interregionale o nazionale”.
La professoressa Tralli e il professore Gianfranco Di Marzio, tecnici della Play Life, affermano che nonostante i risultati ottenuti è stata comunque una bellissima esperienza sia per la ginnastica artistica sia per tutti gli sport che hanno partecipato alla manifestazione: “E, ovviamente, per tutti i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Questo è stato possibile solo grazie al Coni e ai nostri responsabili regionali che credono in questa manifestazione come Matteo Trombetta e Leopoldo Desiderio che ringraziamo in prima persona”.
Indimenticabile rimane per la Play Life la gara Nazionale di Rimini tenutasi a giugno, quando la Basilicata ha portato a casa ben 5 medaglie d’oro.