Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Verranno presentate domani sera, 31 luglio 2022, a partire dalle ore 20.30 le opere realizzate dall’artista Giovanni Copelli durante la prima edizione del progetto sulle residenze artistiche promosso congiuntamente dalla Fondazione Le Monacelle e dalla Cna con il patrocinio del Circolo Culturale La Scaletta.
Il progetto culturale delle “Residenze Artistiche” realizzato all’interno della sede della Fondazione Le Monacelle in Via Riscatto 9/11 è il primo di una lunga serie futura e si inserisce nel solco della valorizzazione e diffusione della creazione artistica contemporanea.
L’artista Giovanni Copelli, felice di essere stato il primo ad inaugurare la stagione 2022, insieme a Stefano Siggillino direttore artistico del Progetto presenterà le opere create nei 15 giorni di lavoro che verranno lasciate in dono alla Fondazione e che sarà possibile visitare a partire da domani.
La serata vedrà anche la performance artistica di Luca Disimino.
Alla serata interverranno oltre all’artista Giovanni Copelli e al Direttore artistico Stefano Siggillino, Leo Montemurro Presidente CNA Basilicata, Antonella Salvatore Ambrosecchia direttrice della Fondazione Le Monacelle, ed Edoardo Delle Donne in rappresentanza del Circolo Culturale La Scaletta.