500mila lampadine a led, 1,5 km lineari di arcate e circa 350 quintali di legno lavorato (multistrato okumè e massello abete): quest'anno la festa della Bruna avrà luminarie splendide realizzate dall'Azienda De Filippo - tra le migliori del settore - di Mercato San...


Si sono preparati per settimane, emozionati dall’idea di accogliere tra i propri giochi l’effigie di Gesù Bambino, quella portata in braccio dalla Madonna della Bruna: i piccoli della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Le Matite Colorate” di Matera hanno vissuto un momento intimo e gioioso, carico di significati. È così iniziata la peregrinatio che nelle prossime settimane approderà nella scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Fermi”, nell’asilo nido “Il confetto” e nell’istituto Sacro Cuore. SI tratta di una delle novità in vista del 2 Luglio 2025 promosse dall’Associazione Maria Santissima della Bruna.
“Desideriamo ringraziare di cuore il delegato Don Francesco Di Marzio, l’associazione Madonna della Bruna e tutto il direttivo, – ha scritto in un post su Facebook lo staff de “Le Matite Colorate” – per averci offerto la straordinaria opportunità di accogliere la statua Benedetta di Gesù Bambino nella nostra scuola. È un gesto che rappresenta una connessione profonda con la nostra comunità e con i valori che vogliamo trasmettere ai nostri piccoli qui alle matite colorate. Gesù Bambino fra i bambini.”
Rossella Montemurro
