venerdì, 29 Novembre 2024

Emergenza idrica: nuovo rapporto Arpab sull’acqua potabilizzata

“Il campione analizzato non presenta superamenti dei valori ed è in linea con i risultati del precedente prelievo”. L’Arpab, su mandato dell’Azienda sanitaria di Potenza, ha analizzato le acque in uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello attraverso un...

Nel corso della nottata tra martedì e mercoledì scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci hanno denunciato per ricettazione tre uomini originari della Provincia di Brindisi, tutti già noti alle forze dell’ordine.

Nel corso della nottata, infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, a Marconia di Pisticci, durante il servizio di pattugliamento, hanno fermato e sottoposto a perquisizione un camioncino che stava transitando dal bivio Franchi, con innesto sulla SS106 che, data l’ora tarda e il luogo, aveva destato sospetto.

Gli accertamenti effettuati sul mezzo, intestato ad un soggetto della provincia di Brindisi, e sui tre occupanti del mezzo, tutti noti alle forze dell’ordine ed originari della stessa Provincia, hanno portato i militari ad investigare sulla provenienza del carico che trasportavano, circa 7 quintali di albicocche. I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di verificare che le albicocche erano state asportate poco prima da un terreno distante qualche chilometro. I tre uomini sono stati pertanto denunciati per ricettazione alla Procura della Repubblica di Matera, il mezzo sottoposto a sequestro mentre la refurtiva restituita al legittimo proprietario. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap