Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Un confronto tra i professionisti e la Pubblica Amministrazione sul tema della fatturazione elettronica, recentemente adottata in tutta Italia, è stato programmato per venerdì prossimo, 8 marzo 2019 – con inizio alle ore 15.00 – presso l’Hotel San Domenico di Matera.
L’evento formativo è stato organizzato dagli ordini professionali di Ingegneri, Architetti, Agronomi e Forestali, Geometri della Provincia di Matera; l’apertura dei lavori sarà curata dai presidenti di ciascun organismo (rispettivamente, Ing. Giuseppe Sicolo, Arch. Pantaleo De Finis, Dott. Carmine Cocca e Geom. Giovanni Cotrufo) e dal presidente della Fondazione Inarcassa, Ing. Egidio Comodo. Successivamente, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Matera, Dott. Eustachio Quintano, introdurrà una relazione sul tema “Il processo di fatturazione elettronica e i servizi forniti dall’Agenzia delle Entrate” curata dal Dott. Carmelo Piancaldini, responsabile degli uffici applicativi dell’ente pubblico. Seguiranno gli esempi pratici di compilazione, ricezione e conservazione della fattura elettronica.
Prima dell’incontro dell’8 marzo – la cui partecipazione prevede il riconoscimento di tre crediti formativi – i professionisti interessati potranno consultare l’apposita sezione del sito dell’Agenzia delle Entrate che tratta l’argomento (link semplificato: https://tinyurl.com/fatturaelettronicamt); conseguentemente, in presenza di particolari esigenze, potranno formulare i loro quesiti agli esperti relatori, purché inviino le loro domande all’indirizzo di posta elettronica info@fondazioneinarcassa.itentro le ore 12.00 del 6 marzo 2019; le risposte corrispondenti saranno fornite durante il question time, al termine delle relazioni.