"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
En plein di medaglie per il nuotatore tarantino Marco D’Aniello ai Campionati Assoluti Finp in vasca corta che si sono svolti a Fabriano. Ieri Marco, della Mediterraneo Village, ha gareggiato nei 50 farfalla, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella classifica assoluti classe S14. Nel pomeriggio è sceso in acqua per i 50 stile libero, ottenendo la medaglia d’oro e sfiorando di un decimo il suo personal best.
Questa mattina, nei 100 stile ha portato a casa un bronzo e il suo nuovo primato personale: 1’00”23.
“Ottima prestazione di Marco – commenta la responsabile tecnica Claudia Corrente – ma il prossimo obiettivo sarà certamente quello di scendere sotto il minuto nei 100 stile libero”. Emblematica la storia di Marco: ragazzo autistico, ha trovato nel nuoto il suo riscatto. A lui è anche dedicato il libro Il mio tuffo nei sogni. Marco D’Aniello, una storia di sport e amicizia (Altrimedia Edizioni, prefazione di Mara Venier) della giornalista Rossella Montemurro.