L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica che ieri è stato perfezionato il rapporto contrattuale con le Residenze Sanitarie Assistenziali "Villa Anna" e "Centro Geriatrico" di Matera che consentirà, dal prossimo primo dicembre, di ammettere nelle due residenze...
Ad Avigliano due giornate dedicate alla celebrazione del Centocinquantesimo anniversario della fondazione della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano.
Si parte sabato 6 aprile alle ore 8.00 con il giro per le strade cittadine della Banda musicale Città di Avigliano. A seguire la Santa Messa nella Chiesa dell’Annunziata e alle 10.30 un convegno nella Sala Andrea Claps. Alla manifestazione prenderanno parte: Gerardo Quaranta, Commissario straordinario del Comune di Avigliano; Carlo Onorato, Presidente UNITRE di Avigliano; Rocco Pappalardo in rappresentanza della Provincia di Potenza; Gianni Rosa, Senatore della Repubblica.
Nel corso della giornata di studi e approfondimenti, relazionerà Donato Verrastro, docente di Storia contemporanea nell’Università degli Studi della Basilicata.
Il focus sarà incentrato sul ruolo e l’importanza delle Società di Mutuo Soccorso nel Mezzogiorno. A concludere i lavori della prima giornata sarà Donato Salvatore, Presidente della Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai di Avigliano.
Domenica 7 aprile, infine, alle ore 12.00 ci sarà lo scoprimento di una lapide nella Cappella cimiteriale della SOMS e alle ore 19.00 nella Chiesa dell’Annunziata si terrà un concerto dell’Orchestra a Plettro “Domenico Manfredi”.