Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Venerdì 22 Dicembre 2023 alle ore 10.00 mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, si recherà in visita presso l’Istituto tecnico G. B. Pentasuglia di Matera per benedire il presepe realizzato dai ragazzi e per rivolgere un saluto agli studenti, ai docenti e al personale ATA.
È da anni che la scuola materana, accogliendo l’invito degli insegnanti di religione e il rinnovato appello del Papa a “non distogliere lo sguardo dal povero”, partecipa alla raccolta alimentare in favore dei più bisognosi.
L’iniziativa coinvolge oltre 1200 persone tra studenti, docenti e collaboratori scolastici.
Quanto è stato donato durante il tempo di Avvento sarà destinato alla mensa della fraternità “Don Giovanni Mele” presso la Chiesa di Piccianello a Matera e alla mensa dei poveri “Don Tonino Bello” presso la Chiesa di S. Rocco, sempre a Matera.
Sarà il Dirigente Scolastico prof. Antonio Epifania a consegnare al Vescovo e a don Angelo Tataranni, neo-direttore della Caritas Diocesana, i pacchi con i generi alimentari raccolti.