"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Con la sua moto Guzzi modello “Lodola 235 Gt del 1960, questa mattina, Luciano Loizzo si è messo in viaggio da Ferrandina per raggiungere Capo Nord.
“Ho deciso di affrontare questo mitico raid – ha spiegato Luciano, alla partenza – per ripetere, nella veste di appassionato ed estimatore di moto d’epoca, le grandi imprese del grande costruttore e collaudatore Giuseppe Guzzi della famosa fabbrica di Moto Guzzi di Mandello del Lario”.
Il sogno di Luciano è essere il primo cittadino ferrandinese a portare le insegne della città nel punto più alto d’Europa. Lo striscione col nome di Ferrandina gli è stato consegnato prima della partenza dal sindaco Carmine Lisanti, insieme all’Amministrazione comunale.
Ricevuta la benedizione di don Pierdomenico Di Candia, salutato dalle sorelle, il fratello e dagli amici del moto club Salandra, è partito in sella al suo “gioiellino”, equipaggiato di tutto punto e personalizzato con la mappa del percorso.
Attraverserà tutta l’Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia, percorrendo circa 5.000 km. La meta è ancora lontana, ma Luciano è certo di riuscire a vincere questa sfida, prima di tutto con sé stesso e poi con la strada.