giovedì, 31 Ottobre 2024

A Matera gli Stati Generali della diplomazia culturale

Il 5 novembre 2024, alle ore 12, nell’Auditorium Raffaele Gervasio di Matera, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Antonio Tajani, presiederà la sessione istituzionale degli Stati...

Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Venerdì 19 luglio, la Polizia di Stato di Matera ha arrestato un 25enne, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, originario del Ghana e regolare sul territorio nazionale, è stato individuato dagli agenti del Commissariato di Policoro, impegnati nei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, lungo la fascia jonica.

In particolare, in considerazione del considerevole flusso turistico, gli investigatori della Polizia monitoravano l’autostazione della città di Policoro, quando hanno notato un giovane con atteggiamento sospetto.

Sottoposto a controllo, non forniva alcuna giustificazione plausibile in ordine al suo viaggio; così, gli operatori decidevano di approfondire gli accertamenti. La scelta investigativa si rivelava efficace, in quanto, all’interno dello zaino che aveva indosso, era occultato un involucro contenente sostanza stupefacente: effettuato il test speditivo, la sostanza risultava essere hashish, per un totale di circa 500 grammi. 

Pertanto, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di Turno, condotto presso la casa circondariale di Matera.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap