Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
“Come cercare la Pace nel mondo”: è questo il tema dell’incontro che si svolgerà il 19 ottobre nell’Hotel del Campo a Matera con la professoressa Miriam Jaskierowicz Arman. La celebre insegnante di canto, che con il suo approccio originale ha rivoluzionato come mai nessuno prima la didattica legata alla parola e all’espressione verbale, guida da anni l’Accademia per lo Sviluppo della Voce, Ebraismo e Kabala Aps. Scopo dell’Accademia, quello di diffondere metodi e valori d’importanza fondamentali nella vita di ogni singolo individuo.
La professoressa Jaskierowicz Arman, israeliana, pedagoga vocale, autrice di 8 libri sulla tecnica vocale e libri di poesia, è docente, poetessa e pittrice premiatissima con un vasto curriculum artistico internazionale. Ha insegnato e vissuto in tanti paesi e nel 2018 ha fondato “L’Accademia per lo sviluppo della Voce, Torah e Kabala APS” a Reggio Calabria.
È stata insignita da numerosissimi riconoscimenti internazionali nell’ambito della pedagogia vocale, poesia ed Arte, come il prestigioso Titolo Onorario ‘Virdimura’ in 2016 (Università di Catania), per il lavoro innovativo e esemplare nella pedagogia vocale, autismo, femminicidi e contro l’antisemitismo dalla “Società Italiana della Medicina” (Università di Enna).
Per partecipare all’evento bisogna prenotarsi al numero 3715888049.