lunedì, 25 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

L’antica arte della lavorazione della terracotta e della cartapesta torna a vivere nella Città dei Sassi. Grazie all’iniziativa della CNA di Matera e all’Officina di Pandosia, dal 6 al 10 agosto 2024 nelle ore antimeridiane 09.00/12.00, presso Opera Luce – Frascella – in Matera alla Via La Martella 64 si terrà un corso intensivo di modellato tenuto dal maestro Nicola Toce.

L’obiettivo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti le tecniche tradizionali e contemporanee per la realizzazione di sculture e oggetti decorativi, ispirandosi al ricco patrimonio artistico e culturale della Basilicata.

Un viaggio nel tempo
Dalle tecniche rinascimentali alle sperimentazioni più innovative, il corso offrirà un percorso completo che spazia dalla preparazione dei materiali alla realizzazione di opere uniche. Ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare su un progetto personale, stimolato dal contesto storico e naturale dei luoghi in cui si svolgeranno le lezioni.

Un’opportunità per tutti
Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età o esperienza.

Info e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare:

Nicola Toce: 348 9193425

CNA Matera: 333 3691224  0835 387744, segreteria.mt@cna.it

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap