"Come mai i ragazzi, e non solo loro, sembrano stare così tanto male oggi? Quali sono le ragioni che possono spiegare le nuove forme di disagio e l'emergenza psicologica in cui ci imbattiamo tutti, non solo chi si occupa per mestiere della salute mentale? Si tratta di...
L’antica arte della lavorazione della terracotta e della cartapesta torna a vivere nella Città dei Sassi. Grazie all’iniziativa della CNA di Matera e all’Officina di Pandosia, dal 6 al 10 agosto 2024 nelle ore antimeridiane 09.00/12.00, presso Opera Luce – Frascella – in Matera alla Via La Martella 64 si terrà un corso intensivo di modellato tenuto dal maestro Nicola Toce.
L’obiettivo del corso è quello di trasmettere ai partecipanti le tecniche tradizionali e contemporanee per la realizzazione di sculture e oggetti decorativi, ispirandosi al ricco patrimonio artistico e culturale della Basilicata.
Un viaggio nel tempo
Dalle tecniche rinascimentali alle sperimentazioni più innovative, il corso offrirà un percorso completo che spazia dalla preparazione dei materiali alla realizzazione di opere uniche. Ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare su un progetto personale, stimolato dal contesto storico e naturale dei luoghi in cui si svolgeranno le lezioni.
Un’opportunità per tutti
Il corso è aperto a tutti, senza limiti di età o esperienza.
Info e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare:
Nicola Toce: 348 9193425
CNA Matera: 333 3691224 0835 387744, segreteria.mt@cna.it