Fotografo, ingegnere, chirurgo, medico umanitario, poliziotto: Ricardo (o Alexandre, Daniel o Richard) è tutte queste cose. Ed è, soprattutto, abilissimo "a cambiare maschera, a contraffare i sentimenti più vari, a tramare inganni più astuti di Ulisse, a piangere,...
Si chiudono due giorni intensi di competizioni per le atlete lucane impegnate ai Campionati Europei WAKO di Kickboxing, categoria juniores -60 kg.
Viola Monaco ha fatto il suo esordio con un match di grande qualità, dominando le prime due riprese grazie a ritmo e precisione. Negli ultimi 30 secondi della terza ripresa, però, l’avversaria è riuscita a ribaltare il risultato, lasciando Viola fuori dal torneo nonostante la prestazione convincente che conferma il suo valore tecnico e la sua crescita costante.
Sorrisi e soddisfazioni invece per Ludovica Mecca, che dopo aver superato il primo turno ha conquistato l’accesso alla semifinale battendo ai quarti la portoghese Mariana Gafamma con una prestazione di carattere e lucidità tattica.
Il maestro Massimiliano Monaco e tutto lo staff dell’Accademia delle Arti Marziali hanno espresso orgoglio e soddisfazione per entrambe le atlete: «Viola e Ludovica hanno dimostrato il frutto di un percorso serio e appassionato. Siamo fieri di come hanno portato i colori della nostra Accademia e della Basilicata».
Oggi gli occhi sono puntati su Ludovica Mecca, che tornerà sul ring per la semifinale, con l’obiettivo di continuare a scrivere una pagina importante della kickboxing italiana.

