Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Press agent, organizzatore di eventi, animatore culturale: Rocco Corsano – originario di Scanzano Jonico ma romano d’adozione – è questo e tanto altro.
Rocco ha una grande una grande umanità: se serve per aiutare chi ha bisogno, mobilita il suo entourage di conoscenze nel mondo dello spettacolo. Quando lo fa, rimane nell’ombra.
Si diede da fare per risollevare le sorti dei commercianti che, durante la pandemia, più di altri operatori economici avevano subito le misure restrittive: sensibilizzò i media a occuparsi di quelle piccole attività lucane messe in ginocchio dal Covid. Per lui non esistono differenze di status; tratta allo stesso modo, con cortesia e delicatezza, il personaggio del jet set o la persona comune.
È amico fraterno del noto attore Enzo Salvi, che spesso accompagna in Basilicata. Sulla costa Jonica, può capitare di incontrare Rocco in compagnia dell’opinionista Tina Cipollari o delle showgirl Stefania Orlandi e Miriana Trevisan.
Ironico, a tratti anche pungente, sempre in ascolto – amico di tutti ma molto selettivo nelle amicizie vere. Buon compleanno Rocco!
Nella foto il compleanno 2024