Proseguono con successo le visite straordinarie domenicali e gli esami strumentali per il recupero delle liste di attesa. Anche ieri l’Azienda Sanitaria Locale di Matera ha garantito un importante numero di prestazioni all’Ospedale Madonna delle Grazie, confermando...
Al Palavesuvio, davanti a 35 squadre provenienti da tutta Italia, il BUDOCLAN ha scritto un’altra pagina importante della propria crescita sportiva, conquistando il 1° posto nella classifica generale a squadre e il 3° posto nella classifica Junior, restando in corsa fino all’ultima lotta per le primissime posizioni assolute.
Un risultato che racconta numeri importanti ma, soprattutto, una struttura tecnica solida e trasversale, capace di schierare atleti di ogni età e cintura, dalla bianca alla marrone.
A guidare la spedizione sono stati i nove atleti saliti sul gradino più alto del podio:
Lorenzo Amato (2 ori), Giovanna Sileno (4 ori), Monica Grippo (1 oro), Domenico Colucci (1 oro By W.O.), Antonio Carlucci (1 oro), Sara Halimi (1 oro By W.O.), Cleria Scanu (1 oro), Domenico Grippa (1 oro) e Simone De Carlo (1 oro).
Importanti anche i piazzamenti:
Argento per Monica Grippo, Sara Halimi, Giovanni Taddei, Saverio Laccertosa, Daria Santoro, Gaia Robortaccio, Joshua Catalano (1) ed Emanuele Lovallo;
Bronzo per Domenico Colucci nell’assoluto, Antonio Carlucci nel Gi e per Saverio Laccertosa, Mario Palumbo, Silvia Scanu, Simone Colucci e Vincenzo Sileo con il kimono.
Buona la prestazione anche per Domenico Luongo, Anna Nolè e Sebastiano Perretta, protagonisti di incontri combattuti e determinanti per il punteggio complessivo.
Il team è stato capitanato dai Maestri Massimiliano Monaco, Serena Lamaestra, Bartolo Telesca e Gabriele Albano.
«Non guardiamo solo le medaglie – ha dichiarato Bartolo Telesca, presidente dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento – ma la crescita complessiva del gruppo. Ogni atleta ha dato il massimo. Questo primo posto a squadre e il podio Junior sono la dimostrazione che il lavoro quotidiano paga. Stiamo costruendo qualcosa di solido e duraturo».
Numeri, risultati e spirito di squadra: il BUDOCLAN conferma così il proprio ruolo di riferimento nel panorama interregionale del Brazilian Jiu Jitsu, con lo sguardo già rivolto ai prossimi appuntamenti agonistici.

