domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Il dottor Andrea Molino è il nuovo direttore medico dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Il direttore generale dell’Asl, Maurizio De Nuccio, nei giorni scorsi ha firmato il contratto per il conferimento dell’incarico.

Molino, 52enne materano, specialista in Medicina legale e dottore di ricerca in Igiene e sanità pubblica, ha lavorato nella direzione sanitaria dell’Asm di Matera.

“Il dottor Molino – ha detto il dg De Nuccio – ha rivestito ruoli strategici sia ospedalieri che aziendali: è stato per esempio rappresentante per l’Azienda sanitaria di Matera nel comitato etico della Basilicata e risk manager. Inoltre, è docente di Bioetica nel corso universitario di Scienze infermieristiche nell’Università di Foggia. A lui vanno i migliori auguri per questo nuovo incarico”.

“Sono onorato – ha detto Molino – di poter prestare la mia opera in un ospedale di questa importanza. Il mio impegno sarà rivolto alla salvaguardia e tutela della salute dei cittadini: metterò a disposizione della collettività l’esperienza maturata in questi anni”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap