lunedì, 28 Ottobre 2024

Il prof. Incampo: “Mentre per molti Halloween è una festa divertente e innocua, per altri rappresenta qualcosa che va contro i loro valori o credenze, siano esse legate alla religione, alla sicurezza, alla moralità o al rispetto delle tradizioni locali”

Ci sono diverse ragioni per cui alcune persone ritengono che non sia giusto festeggiare Halloween, e queste possono essere di natura religiosa, culturale, morale o anche legate a preoccupazioni di tipo sociale. Esaminiamo più a fondo ciascuno di questi aspetti: 1....

Il dottor Andrea Molino è il nuovo direttore medico dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Il direttore generale dell’Asl, Maurizio De Nuccio, nei giorni scorsi ha firmato il contratto per il conferimento dell’incarico.

Molino, 52enne materano, specialista in Medicina legale e dottore di ricerca in Igiene e sanità pubblica, ha lavorato nella direzione sanitaria dell’Asm di Matera.

“Il dottor Molino – ha detto il dg De Nuccio – ha rivestito ruoli strategici sia ospedalieri che aziendali: è stato per esempio rappresentante per l’Azienda sanitaria di Matera nel comitato etico della Basilicata e risk manager. Inoltre, è docente di Bioetica nel corso universitario di Scienze infermieristiche nell’Università di Foggia. A lui vanno i migliori auguri per questo nuovo incarico”.

“Sono onorato – ha detto Molino – di poter prestare la mia opera in un ospedale di questa importanza. Il mio impegno sarà rivolto alla salvaguardia e tutela della salute dei cittadini: metterò a disposizione della collettività l’esperienza maturata in questi anni”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap