Lunedì 25 novembre p.v. alle 17.30 nella Sala Laura Battista della Biblioteca provinciale di Matera (ingresso da via Roma), il Soroptimist Club Matera con il patrocinio dell'Associazione Italiana Donne Medico, nell'ambito della Giornata Internazionale per...
Dal 24 novembre al 1° dicembre 2024, la Repubblica di San Marino ospiterà le Finali Europee del Tour Music Fest – The European Music Contest, uno degli eventi musicali più prestigiosi d’Europa, dedicato ai talenti emergenti.
Tra i finalisti, spiccano 3 artisti emergenti provenienti dalla Basilicata.
Gli artisti lucani sono riusciti a conquistare un posto nelle ambite finali europee di questo evento che richiama musicisti da tutta Europa.
I protagonisti lucani di questa edizione sono: 4 al 41, original band di Potenza, Michi (all’anagrafe Michela Salluce) di Matera, giovanissima cantante di soli 10 anni che ha saputo farsi notare per la sua straordinaria interpretazione; Eustachio Giorgialongo, che concorre nella categoria Dj e producer.
Con oltre 29.000 partecipanti da 12 Paesi, il Tour Music Fest è diventato un palcoscenico internazionale per giovani artisti emergenti, offrendo loro l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria di esperti come Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi e altri illustri nomi della musica. L’evento non è solo un’occasione di visibilità, ma anche una porta verso nuove opportunità, come borse di studio e contratti discografici.
Un traguardo straordinario per questi giovani talenti che, dopo aver superato rigorose selezioni a livello nazionale, si preparano a sfidare i migliori artisti emergenti d’Europa con i quali si esibiranno su palchi prestigiosi, parteciperanno a masterclass con esperti del settore e ad eventi gratuiti che culmineranno nella finalissima del 1° dicembre presso il Teatro Little Tony di San Marino. Durante le Finali Europee, i finalisti della Basilicata si esibiranno davanti a una giuria composta da grandi nomi come il Maestro Beppe Vessicchio, Kara DioGuardi, il rapper Ensi, DJ Mazay e Paola Folli.
Il Tour Music Fest è da anni il trampolino di lancio per artisti che poi hanno raggiunto il successo, come Mahmood e Ermal Meta, e anche quest’anno si conferma come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica emergente.
Si ringraziano i partner della manifestazione: Segreteria di Stato per il Turismo, Ufficio del Turismo di San Marino, Riunite, Berklee College of Music, Today, Briidge App, Inspired Nation.