martedì, 1 Aprile 2025

La Regione Basilicata investe sulla “Medicina di genere”

L’Auditorium dell’Aor San Carlo di Potenza ha ospitato oggi un convegno dal titolo “Impatto del sesso e del genere nello stato di salute e di malattia”, organizzato nell’ambito del progetto LuCAS (Lucani Ambiente e Salute). L’evento ha visto la partecipazione di...

Sanità territoriale: Friolo su interventi strutturali e programmazione

Proseguono secondo il cronoprogramma stabilito gli interventi messi in campo dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera per potenziare la sanità territoriale grazie ai finanziamenti del PNRR. In particolare sono tutti operativi i cantieri per le 6 case di comunità in...

Alle 17:30 di oggi, 29 marzo, la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Matera che opera nella sede distaccata di Ferrandina è intervenuta per un incidente stradale che ha coinvolto una sola automobile, all’incrocio S.P. Le Baracche-Via Vittime della Mafia, nelle vicinanze del campo sportivo di Pomarico (MT). 

L’auto rovinosamente finita in una cunetta è una Lancia Musa di colore scuro, occupata da due ragazzi di 18 e 19 anni, entrambi di origini pomaricane. 

All’arrivo sul posto, il passeggero era già fuori dalla vettura. 

Gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere dell’auto per estrarre dall’abitacolo il giovane alla guida, successivamente affidato alle cure del 118 e trasportato presso l’ospedale San Carlo di Potenza in codice rosso. 

Il passeggero, invece, è stato trasferito presso il nosocomio materano.

Sul posto, oltre alle due ambulanze del 118 anche la pattuglia dei Carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap