L’azienda Sanitaria Locale di Matera ha pubblicato una delibera per potenziare i servizi di cura rivolti ai soggetti con disturbo dello spettro autistico. L’intervento approvato dalla Giunta Regionale è stato finanziato con oltre 107mila euro e mira, attraverso il...
Il giornalista Antonio Preziosi, nato a Taranto ma cresciuto a Policoro, classe 1967, è il nuovo direttore di Rai Parlamento.
Preziosi ha frequcntato le scuole elementari a Pisticci, dove il papà faceva era carabiniere, iniziando a scrivere sul giornalino d’istituto grazie al maestro Michele Laviola. A Policoro ha frequentato le scuole medie e il liceo scientifico.
Giornalista professionista dal 1995, inizia a collaborare con la Rai nel 1991 come programmista-regista a Radio2. L’anno successivo vince il concorso pubblico per il primo master della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, e nel 1994 è, per un anno, alla direzione Commerciale Rai. Nel 1995 è assunto con l’incarico di redattore presso la redazione giornalistica di Palermo dove è tra i conduttori del telegiornale regionale. Nel 1997 è chiamato a Roma alla redazione politico parlamentare del Giornale Radio, per il quale, quattro anni dopo, è inviato speciale con l’incarico di seguire l’attività della presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 2004 è nominato caporedattore. Nell’agosto 2009 gli viene affidata la direzione di Radio1 e della testata Giornale Radio: ricopre l’incarico fino a marzo 2014. Dall’aprile 2010 all’ottobre 2011 è anche direttore a interim della testata Gr Parlamento. Nel dicembre 2015, dopo aver svolto per alcuni mesi il ruolo di editorialista per il Tg2, è nominato corrispondente per i servizi giornalisti radiofonici e televisivi dal Belgio, in qualità di caporedattore.
Pubblicità
Pubblicità