"(…) a un certo punto, quando pensavo di aver trovato quello che di solito chiamiamo equilibrio e che io preferisco definire un accettabile compromesso, sei apparsa e mi hai comunicato che stavo sbagliando tutto, cioè, che esisteva una parte di me ancora desiderosa di...
Si intitola “Anna, la luce oltre il buio… Diario di una cieca” (copertina dell’artista Annamaria Antonelli) il nuovo libro del poeta e scrittore non vedente Vito Coviello.
Ritornano temi cari all’Autore, in primis l’importanza della famiglia e la bellezza degli elementi della natura, in primis il mare. Anna, con il sogno mai realizzato di fare la cantante, perde la vista e per lei iniziano una serie di spiacevoli traversie: solo la fede, incrollabile, e l’amore rimarranno un faro in situazioni piene di ombre.
Vito Antonio Ariadono Coviello è nato ad Avigliano il 4 Novembre 1954, risiede a Matera, è sposato, da trentasei anni, con Bruna dalla quale ha avuto una figlia. L’autore è diventato cieco totalmente nel 2000 per un glaucoma cortisonico. L’autore ha già pubblicato: “Sentieri dell’anima”, “Dialoghi con l’angelo”, “Donne nel buio”, “Sofia raggio di sole”, “Il treno: racconti e poesie”, “I racconti del piccolo ospedale dei bimbi”, “Victor, Debby e il sogno”, un libro di poesie intitolato “Poi…sia: un amore senza fine”, sottotitolato come “Quaderno di poesie di Vito Coviello”, “I dieci racconti per 5 Sammy”, romanzo “Victor, Debby ed il sogno”, “Da quel balcone dei miei ricordi: Matera”, “Paolo e Anneshca”, “La Madonna dei pastori”, un album fotografico “Giornata allo zoo Safari di tanti anni fa” e “Punti di vista di – versi”.