domenica, 24 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

 
Seconda edizione dal 7 al 12 ottobre a Bari e il 14 e 15 ottobre eccezionalmente a Matera, del Bari Brasil Film Fest, curato dall’associazione culturale Abaporu. 
Il Bari Brasil Film Fest è nato con l’obiettivo di indagare un altro Brasile e un altro Sud America lontani dagli stereotipi facili, attraverso lo strumento di un cinema d’autore, poco e faticosamente distribuito in Europa, ma riconosciuto di altissimo livello qualitativo dalla critica e dal pubblico d’oltreoceano.
Da quest’anno oltre alla partnership con il festival di Milano ‘Agenda Brasil’, il festival viene realizzato in collaborazione con il prestigioso Festival du Cinema Brésilien de Paris, la più importante rassegna europea di cinema brasiliano.
Il programma prevede accanto alle proiezioni, due diverse conferenze realizzate in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e con l’Università della Basilicata dedicate, la prima ai “Nuovi attori nelle relazioni con I Paesi dell’Africa Subsahariana” (l’11 ottobre alle 16.30 a Bari presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari) e la seconda, prendendo spunto da uno dei film in programma (“Era o hotel Cambridge”), al rapporto fra “Cinema e architettura” (l’11 ottobre alle 10.00 a Matera presso l’aula Sassu dell’Università degli Studi della Basilicata nella sede di Via San Rocco) con la presenza della sceneggiatrice Ines Figueirò. 
Anche quest’anno ci sarà un racconto fotografico, attraverso la mostra di Michel Heberton, che si terrà negli spazi dell’UCI Cinemas Showville di Bari e UCI Cinemas Red Carpet di Matera. 
Sabato 14 ottobre a Matera, al cinema UCI Cinemas Red Carpet, alle 20.00 sarà proposto il film “Elis” di Hugo Prata; mentre domenica 15, sempre al Red Carpet, alle 18.00 il film “Chico – artista brasilero” e alle 20.00 “Big Jato”. Le proiezioni saranno precedute da degustazioni di un aperitivo brasiliano un’ora prima delle proiezioni. 
Il biglietto di ingresso è di 5,00 euro e dà il diritto di accedere all’aperitivo brasiliano e alla mostra fotografica. Per info e prenotazione dei biglietti: www.ucicinemas.it
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap