Partecipazione, animazione, attività di continuità sul tema della sostenibilità e della difesa delle nostre città dalla crisi climatica. Una giornata insieme, per tutti e sei i plessi dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, per parlare di natura, di rispetto per...
“Siamo pronti per partire. Dopo aver passato un’altra estate a sudare in palestra con temperature molto proibitive, tutto ciò in previsione dei prossimi mondiali Juniores di Kickboxing che si svolgeranno dal 23 agosto al 1 settembre 2024 a Budapest in Ungheria. Ed è per questo che i nostri ragazzi non vedono l’ora di partire per mettersi in mostra sul Ring Ungherese”- Queste le parole del Presidente Regionale della Federkombat, il Maestro Biagio Tralli che svela i nomi dei ragazzi che parteciperanno a questa magnifica competizione di altissimo livello nell’unico circuito riconosciuto dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale):
Antonella Venneri -52 Kg Old Junior Elite Kickboxing Putignano.
Marco Sportelli -63.500 Yug Junior Elite Kickboxing Putignano.
Gabriel Bozza -67 Kg Old Junior S.S.D. Dynamic Center Matera.
“Ho seguito personalmente la preparazione di questi tre ragazzi – precisa Tralli – insieme ai Maestri Danilo Andrulli e Gino Clemente. Sono tre ragazzi super preparati pronti a mettersi in mostra e far vedere la loro altissima caratura tecnica e tattica. Abbiamo schierato in questa competizione atleti di altissimo livello, infatti Gabriel e Antonella sono esperti di queste competizioni, il primo ha già vinto moltissime coppe internazionali e la medaglia d’oro al mondiale 2022 quando era ancora un cadetto, mentre Antonella ha vinto molte medaglia alle coppe del mondo, inoltre la scorsa stagione ha vinto la medaglia d’argento ai Campionati Europei di Istabul 2023 . L’unico inesperto per questa competizione è Marco Sportelli, ma considerando che si è allenato con top fighters siamo certi che anche lui farà parlare di se.
Auguriamo un grossissimo in bocca al lupo a questi splendidi ragazzi che hanno sacrificato ancora una volta le loro vacanze per lo sport che amano con tutto il cuore. Non ci resta che urlare: forza ragazzi, proibiti mollare”.