Intervento riuscito per una paziente centenaria di Pisticci, operata nei giorni scorsi all’ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro. Annarosa, 100 anni, è stata sottoposta a un intervento di protesi d’anca a seguito di una caduta che aveva causato la frattura del...
Associazione Grossisti della Distribuzione di Prodotti Alimentari e Bevande per il canale Horeca – compie nuovi e significativi passi avanti nel proprio percorso di rappresentanza istituzionale, confermando il ruolo centrale dell’Associazione nelle dinamiche della filiera Horeca.
Nata a inizi 2021 per supportare le aziende attive nel comparto della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande e oggi in grado di raggruppare le imprese maggiormente rappresentative della distribuzione alimentare e di bevande per il canale HO.RE.CA., fin dai primi interlocutori istituzionali si è affermata come punto di riferimento per il settore e nelle ultime settimane il percorso delineato dall’Associazione ha registrato una forte accelerazione, con risultati concreti e riconoscimenti ai massimi livelli dello Stato. Tra questi, il patrocinio e la presentazione in Parlamento dell’Università della Vendita, progetto simbolo di una visione evoluta della filiera e dell’investimento sul capitale umano promosso da Giuseppe Damioli, consigliere di AGroDiPAB responsabile della formazione per l’Associazione.
I traguardi raggiunti sono il risultato di una continuità d’azione avviata con la III edizione degli Stati Generali della Filiera Horeca, svoltasi lo scorso 28 ottobre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, momento chiave nel confronto tra imprese e istituzioni.
Questo percorso culminerà il 18 febbraio, con un evento di altissimo profilo istituzionale a Montecitorio. La conferenza stampa, patrocinata da autorevoli esponenti parlamentari, rappresenterà un passaggio strategico per il settore e segnerà il lancio ufficiale del progetto definitivo del tavolo di filiera Horeca.
«I risultati raggiunti testimoniano che il progetto portato avanti da AGroDiPAB è oggi una realtà solida, strutturata e riconosciuta a livello istituzionale» – aveva già dichiarato Giuseppe Maria Arditi, Presidente di AGroDiPAB, alla stampa alcuni mesi fa – «La filiera Horeca ha bisogno di una rappresentanza credibile e di un dialogo stabile con le istituzioni per affrontare le sfide economiche, sociali e occupazionali dei prossimi anni».

