sabato, 21 Febbraio 2026

Nuove linee guida statunitensi sulla dieta, intervista alla dott.ssa Martina Di Lecce: “La nutrizione e la scienza seguono l’evoluzione della società che studiano. Diversi stili di vita e qualità delle materie prime sono chiavi di lettura differenti per il consumatore USA e italiano a confronto”

Non smette di far discutere il Dietary Guidelines for Americans 2025-2030 (le linee guida statunitensi sulla dieta) che ridefinirebbe le priorità nutrizionali. Ma, in concreto, come va letta ed interpretata la nuova piramide nutrizionale degli States? Ne...

Nella notte di venerdì 17 gennaio, a Irsina (MT), i Carabinieri della Stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne originario della provincia di Bari resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna.

La donna, dopo essere stata aggredita fisicamente, è fuggita dall’abitazione cercando rifugio nella locale Stazione dei Carabinieri. Nonostante ciò è stata inseguita dall’uomo sino davanti alla caserma dove ha continuato a picchiarla. Soltanto grazie all’intervento di un Carabiniere, che si trovava in caserma e che ha sentito le urla della donna provenire dalla strada, la giovane donna è riuscita a sottrarsi all’ira del compagno.

L’aggressore è stato immediatamente bloccato e dichiarato in arresto, mentre la vittima è ricorsa a cure mediche a causa delle lesioni subite. Il 32enne è stato tradotto presso il carcere di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link