La città di Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 secondo Condé Nast Traveler, prestigioso magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi. Un riconoscimento che proietta Matera al centro...
Si è spento a soli 56 anni Pasquale Cancelliere, sostituto commissario coordinatore della Polizia di Stato e attore per passione. La sua scomparsa ha lasciato increduli quanti lo hanno conosciuto. Mite e cordiale, in campo lavorativo in prima linea nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, si è distinto per il suo carattere pacato ma deciso; sui palchi teatrali, invece, veniva fuori tutta la sua simpatia e il suo talento negli spettacoli in vernacolo materano (sempre sold out, insieme all’attrice Lia Trivisani), oltre alle partecipazioni in produzioni cinematografiche della Blu Video di Geo Coretti e a una produzione di “Amori Criminali” su Rai Tre.
Pasquale Cancelliere lascia la moglie Francesca e due figli.
La salma sarà vegliata fino a domani, mercoledì 7 gennaio, alle 10.30 nella sala Fenice dalle Casa Funeraria Cristalli, in contrada da Pedale della Madonna, angolo via Gravina,
I funerali saranno celebrati domani alle ore 11 nella Chiesa “Maria Madre della Chiesa” in via dei Dauni (Serra Rifusa) a Matera.
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l’amministrazione comunale di Matera, con la città tutta, si stringono attorno ai familiari, agli amici e ai colleghi di Pasquale Cancelliere. “Ci mancherà – ha detto il Sindaco Nicoletti – la sua dedizione al servizio delle istituzioni e del prossimo. Ricorderemo il volto amico e sincero, gentile e accogliente, sempre sorridente e disponibile, e devoto alle tradizioni della nostra comunità”.
Foto Facebook

