Sono parole che premiano il lavoro della Squadra Mobile della Questura di Matera diretta dal vicequestore Gianni Albano quelle di una giovane donna che ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato. La Questura di Matera, guidata dal Questore Emma Ivagnes, in occasione della...
Una garanzia di professionalità e serietà: da quarant’anni il pisticcese Gianluca Giannone si occupa di lavori generali di edilizia civile e industriale, scavi e perforazioni, lavori di ingegneria civile, noleggio di macchine ed attrezzature per lavori edili e lavori stradali. La sua Giannone Group SRL dà lavoro a ottanta dipendenti – in prevalenza di Marconia e di Pisticci.
Attualmente la società è impegnata sulla 106 per il montaggio di spartitraffico e guardrail e sulla strada provinciale tra Pisticci e San Basilio. A Taranto, Crispiano, Lecce e Brindisi si è occupata delle linee nuove dell’Enel e, a parte Basilicata e Puglia, la Giannone Group si è fatta apprezzare anche ad Ancona.
Gianluca, papà di quattro figli (Angelo, Cristopher e Fabio, che lavorano con lui, e Francesca), è molto benvoluto dai suoi dipendenti anche perché è sempre stato un datore di lavoro particolarmente corretto e rispettoso dei diritti dei lavoratori. Tra l’altro, al giorno d’oggi, dare uno stipendio ad ottanta famiglie è più unico che raro.