giovedì, 28 Novembre 2024

Emergenza idrica: nuovo rapporto Arpab sull’acqua potabilizzata

“Il campione analizzato non presenta superamenti dei valori ed è in linea con i risultati del precedente prelievo”. L’Arpab, su mandato dell’Azienda sanitaria di Potenza, ha analizzato le acque in uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello attraverso un...

Venerdì 2 febbraio alle ore 19.00 una bellissima serata conviviale da passare a Matera presso la sede del MUV in via Casalnuovo n. 239 a Matera.

Ancora una volta insieme la Condotta Slow Food e l’Associazione MUV di Matera, con il sostegno di Tenute Zagarella, presentano la nuova edizione del “NOVELLOLIO”.

In programma la degustazione di oli assaggiati su diversi piatti al fine di rendere più ricca e animata la loro valutazione mettendo a confronto anche le piccole produzioni familiari eventualmente portate dai partecipanti.

 Una bella chiacchierata con il racconto di aneddoti e tradizioni legate alla raccolta delle olive e alla produzione dell’olio da rivivere anche attraverso gli scatti del gruppo fotografi del MUV Matera (Claudio Bernardi, Enza Doria, Nicola Laricchia, Mario Bruno Liccese e Antonio Lionetti).

Si degusteranno:

–       Olio e pane – Panificio Antichi sapori del Borgo;

–       Antipasto oleo-caseario;

–       Pane cotto con i mignolicchi dell’azienda Naturalmonte;

–       Insalata di lenticchie dell’azienda Rifèz di Francesco Coretti;

–       La torta di Rosa;

–       Vino delle Tenute Zagarella.

Evento aperto a tutti con prenotazione e piccolo contributo spese. 

Info e prenotazioni Whatsapp Fabiola 3281887081 .

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap