Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue. Nella giornata di...
L’Europa arriva in Basilicata: l’Istituto Comprensivo “Salinari” Montescaglioso–Pomarico è pronto ad accogliere i colleghi della Grecia e della Romania
“L’Europa è un lavoro quotidiano fatto di relazioni, bandi, selezioni, riconoscimenti e tanta formazione del personale scolastico – spiegano dall’Istituto Comprensivo – che poi giunge ai nostri studenti, detentori del nostro futuro.
Iniziano finalmente i primi contatti con i partner Europei nella settimana dal 9 al 13 marzo 2026, accoglieremo i colleghi greci e romeni che hanno sviluppato i loro progetti Erasmus ed eTwinning sull’ inclusione.
Il nostro I.C. è un riferimento di eccellenza con tutti progetti relativi all’ inclusone dei bambini ci sarà un grande fermento. Inoltre, con l’esecuzione del bando per la mobilità di docenti, personale Ata e studenti ci prepariamo a viaggiare per conoscere i patner Euroepe e capire come lavorano nell’ ambito della salvaguardia dell’ ambiente visto che il nostro progetto punta su quello, e vari corsi di lingua straniera”.

