venerdì, 5 Dicembre 2025

Vent’anni di attività del Centro Gala-Don Gnocchi

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Ottagonale della Tenuta Gala di Acerenza, la celebrazione dei vent’anni di attività del Centro di Riabilitazione “Don Michele Gala – Don Gnocchi”, una delle strutture di riferimento della Fondazione Don Gnocchi in Basilicata....

È stata la formazione di Corleto Perticara ad aggiudicarsi la tredicesima edizione del “Torneo del Sauro” – Memorial Angelo Gilson Montano, il quadrangolare misto di calcio a cinque organizzato da TotalEnergies EP Italia assieme ai partner Shell Italia E&P e Mitsui E&P Italia B e con il patrocinio delle amministrazioni di Guardia Perticara, Corleto Perticara e Gorgoglione.
Le gare si sono svolte il 14 settembre presso il campo polivalente “Nelson Mandela” di Corleto Perticara, dando vita a un’intera giornata all’insegna dello sport e dell’inclusione.
A trionfare è stato il Corleto Perticara che ha superato, fra le mura amiche, gli avversari del Guardia Perticara, al termine di un’applauditissima finale che si è svolta in serata; mentre la rappresentativa di TotalEnergies, poco prima, aveva avuto la meglio sulla squadra di Gorgoglione, vincitrice delle due precedenti edizioni, conquistando il terzo posto.
A conclusione del torneo, la cerimonia di premiazione, nel corso della quale è stato consegnato un riconoscimento a tutte le squadre partecipanti, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e della Compagnia. A seguire, un momento conviviale con musica e prodotti della gastronomia lucana.
TotalEnergies sottolinea che “l’iniziativa – come ogni anno – è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di allenatori, presidenti delle società sportive, staff tecnici, locali amministrazioni e di tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita di un evento ormai consolidato nell’estate della Valle del Sauro. Un momento che va oltre lo sport, capace di unire persone, storie e comunità, rafforzando il legame con il territorio.” Il torneo è dedicato alla memoria del collega Angelo Gilson Montano, al quale la Società rende omaggio e alla cui famiglia rivolge un affettuoso saluto.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link