La Regione Basilicata, in attuazione del D.M. n. 113 del 21 febbraio 2018, ha formalizzato la propria adesione al Sistema Museale Nazionale (SMN), istituito e coordinato dalla Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura. Con Deliberazione di Giunta regionale...
New entry a Mesagne per i saloni “Low Cost by Salcuno”. Ieri, con una splendida madrina, la nota showgirl Miriana Trevisan, è stato inaugurato in via Marconi 158 il nuovo salone di Franco Salcuno, presente da tempo in Basilicata a Scanzano Jonico, Policoro, Marconia e Matera e da pochi mesi anche in Puglia, a Lecce. Quello di Mesagne è quindi il secondo negozio pugliese in cui ci si può affidare all’esperienza di Salcuno che ha spesso il privilegio di occuparsi dell’acconciatura della famosa ex velina mora del tg satirico “Striscia la notizia”.
Bagno di folla a Mesagne proprio per ammirare nell’atmosfera elegante di “Low Cost by Salcuno” Miriana, da anni nel mondo dello spettacolo.
Innumerevoli le sue partecipazioni a programmi importanti come “Paperissima sprint” nel 1995, “La Corrida” con Corrado, “La ruota della fortuna” con Mike Bongiorno, “Viva Napoli” e l’”Isola dei famosi” nel 2007. Ha partecipato al telefilm “Carabinieri” ed è entrata anche nel cast di tre film tra cui Bastardi” di Federico Del Zoppo e recita nella commedia teatrale “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” nel 2004. Ha pubblicato tre volumi: “Le fiabe colorate di Miriana”, “Quando sei diventata mamma” nella raccolta a cura di Giorgio Panariello e l’ultimo nel 2019 “La donna bonsai”.
Un ringraziamento particolare a Sassone Tartufi, Hotel Palatinum, Panificio Sant’Anna, commercialista Rocchelia Scarcella, La Stiva, Giemme Auto, Pitty Ristorante, Fragola Matera (NicoFruit), Davide Sicoli (Amantea), carrozzeria Fiore di Policoro, Sogemont di Nicola Montesano (Pisticci Scalo) e Tenute Zuccarella.

