lunedì, 15 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Si sono preparati per settimane, emozionati dall’idea di accogliere tra i propri giochi l’effigie di Gesù Bambino, quella portata in braccio dalla Madonna della Bruna: i piccoli della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Le Matite Colorate” di Matera hanno vissuto un momento intimo e gioioso, carico di significati. È così iniziata la peregrinatio che nelle prossime settimane approderà nella scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Fermi”, nell’asilo nido “Il confetto” e nell’istituto Sacro Cuore. SI tratta di una delle novità in vista del 2 Luglio 2025 promosse dall’Associazione Maria Santissima della Bruna.

“Desideriamo ringraziare di cuore il delegato Don Francesco Di Marzio, l’associazione Madonna della Bruna e tutto il direttivo, – ha scritto in un post su Facebook lo staff de “Le Matite Colorate” – per averci offerto la straordinaria opportunità di accogliere la statua Benedetta di Gesù Bambino nella nostra scuola. È un gesto che rappresenta una connessione profonda con la nostra comunità e con i valori che vogliamo trasmettere ai nostri piccoli qui alle matite colorate. Gesù Bambino fra i bambini.”

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità
Copy link