Un successo straordinario. Oltre 1500 sono stati i partecipanti alla tappa materana della “corsa più grande del mondo” proposta domenica 06 aprile dal Comitato Territoriale Uisp di Matera. In tutta la penisola italiana sono stati numerosi gli appuntamenti del...
Il 3 e il 4 aprile la Casa delle Tecnologie Emergenti di Matera ospiterà il workshop “SOILN-DATACUBE”, evento di alto livello scientifico e istituzionale organizzato in collaborazione tra il Centro di Ricerca della Commissione Europea, il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali (DAFE) dell’Università degli Studi della Basilicata e il laboratorio “Giardino delle Tecnologie Emergenti”.
Il workshop, dedicato all’innovazione nella misurazione e modellizzazione delle emissioni di gas serra nel settore agricolo e le sue potenziali ricadute per la società, riunirà funzionari della Commissione Europea ed esperti di fama internazionale. Fra i relatori il prof. Klaus Butterbach-Bahl, insignito del Nobel Sustainability Award nel 2024.