sabato, 5 Aprile 2025

La Basilicata partecipa al Vinitaly di Verona dal 6 al 9 aprile 2025

"Partecipare a questo evento è un'opportunità straordinaria per valorizzare il lavoro dei nostri produttori, la qualità dei nostri vini e la ricchezza del nostro territorio, la tradizione millenaria  e le sue eccellenze a partire dalla più antica, l’Aglianico del...

Incidente mortale sul raccordo Potenza-Sicignano

Incidente mortale all’alba sul raccordo Potenza-Sicignano, nel tratto tra Tito Scalo e Potenza Ovest: poco prima delle 5 un mezzo pesante che trasportava cemento in polvere è finito fuori strada, per cause ancora in corso di accertamento. Per il conducente...

La sempre costante attività formativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Matera ha visto l’invio, presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia di Caserta, nelle giornate del 25 e 26 marzo 2025, di personale dei Vigili del Fuoco che ha contribuito allo svolgimento del corso di aggiornamento sulle nuove “Linee Guida per i Servizi di Polizia Stradale”.

In particolare è stato approfondito l’aspetto della sicurezza stradale e degli operatori del soccorso a seguito di mezzi in avaria o coinvolti in sinistri.

Al progetto hanno partecipato anche i responsabili della viabilità autostradale e i tecnici dell’A.N.A.S.

Si è trattato di un importante momento di dialogo nel quale la collaborazione, il confronto ed il coordinamento di tutte le componenti in campo hanno trovato riscontro nell’obiettivo di innalzare il livello della capacità di risposta durante gli scenari emergenziali sulle strade, a vantaggio della sicurezza di cittadini  e operatori del soccorso.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap