Il Presidente e il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Matera, esprimono il cordoglio per la scomparsa del Prof. Mario Manfredi, già Sindaco della Città di Matera. “Con lui viene a mancare la figura di un eminente uomo di cultura prestato alla...
C’è tempo fino al 25 gennaio 2025 per iscriversi al corso gratuito di assistente di produzione cinematografica, lo hanno annunciato la Fondazione Lucana Film Commission e Studio Risorse al fine di coprire gli ultimi posti per partecipare a questa iniziativa formativa, rivolta a 20 aspiranti professionisti under 35. Il programma del corso di 600 ore prevede 420 ore di formazione teorica, 180 ore di stage presso aziende del settore e nasce dall’esigenza di colmare una lacuna nel settore audiovisivo lucano.
I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con esperti del settore e accedere a partnership prestigiose, tra cui TRM Network, Casa delle Tecnologie Emergenti CTE di Matera, ETT Solution S.p.a., Suditalia Video, Sync SAS e Materahub. Al termine del corso, i partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni saranno sottoposti a una valutazione finale e riceveranno un Attestato di Frequenza con la certificazione delle competenze acquisite nel ruolo di Assistente di Produzione.
Per informazioni e per presentare la candidatura, è possibile visitare il sito studiorisorse.it o i canali social di Studio Risorse S.r.l.. È inoltre possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0835 386028 o recarsi presso la sede in Vico Marconi, 6 a Matera.