domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Riceviamo e pubblichiamo da Domenico Bennardi, già sindaco di Matera

L”adunata nazionale degli Alpini per il 2026 farà tappa a Genova. Matera ha sfiorato questa importante opportunità arrivando al ballottaggio finale proprio con il capoluogo ligure a cui auguriamo una bellissima adunata nel pieno spirito alpino di impegno, cuore e condivisione.
A quanto pare solo quattro voti hanno determinato la scelta finale tra Genova e Matera. Un buon risultato comunque e non perdiamo di vista questo traguardo, ora non si deve disperdere il grande lavoro fatto e soprattutto si consideri fermo l’impegno delle istituzioni e degli enti locali, Regione Basilicata, Regione Puglia, Comuni limitrofi e naturalmente Comune di Matera, nel sostenere con risorse e soprattutto con convinzione questa candidatura, che potrà certamente essere ripresentata per il 2027. Si lavori da subito e insieme per candidare la città dei Sassi all’adunata nazionale degli Alpini del 2027, sarà interessante proporre Matera dopo che sarà stata Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo per l’anno precedente 2026.
Vorrei esprimere un sentito ringraziamento al IV Raggruppamento Ana (sezione Bari-Puglia e Basilicata) ed in particolare al presidente Marco Rubino e al capogruppo di Matera, Vito Giasi, come a tutti i volontari alpini del nostro territorio per averci creduto e investito tanto impegno e tempo. Facciamo tesoro della loro passione che possa ricordare sempre come di fronte ad obiettivi comuni, tutta la comunità dovrebbe collaborare senza alcun tipo di differenza politica o partitica.

Domenico Bennardi

L’adunata nazionale degli Alpini per il 2026 farà tappa a Genova. Matera ha sfiorato questa importante opportunità arrivando al ballottaggio finale proprio con il capoluogo ligure a cui auguriamo una bellissima adunata nel pieno spirito alpino di impegno, cuore e condivisione.A quanto pare solo quattro voti hanno determinato la scelta finale tra Genova e Matera. Un buon risultato comunque e non perdiamo di vista questo traguardo, ora non si deve disperdere il grande lavoro fatto e soprattutto si consideri fermo l’impegno delle istituzioni e degli enti locali, Regione Basilicata, Regione Puglia, Comuni limitrofi e naturalmente Comune di Matera, nel sostenere con risorse e soprattutto con convinzione questa candidatura, che potrà certamente essere ripresentata per il 2027. Si lavori da subito e insieme per candidare la città dei Sassi all’adunata nazionale degli Alpini del 2027, sarà interessante proporre Matera dopo che sarà stata Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo per l’anno precedente 2026.Vorrei esprimere un sentito ringraziamento al IV Raggruppamento Ana (sezione Bari-Puglia e Basilicata) ed in particolare al presidente Marco Rubino e al capogruppo di Matera, Vito Giasi, come a tutti i volontari alpini del nostro territorio per averci creduto e investito tanto impegno e tempo. Facciamo tesoro della loro passione che possa ricordare sempre come di fronte ad obiettivi comuni, tutta la comunità dovrebbe collaborare senza alcun tipo di differenza politica o partitica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap