domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

L’associazione Amabili Confini e Inner Wheel Club di Matera presentano “La rugiada e il cedro”, un’occasione di incontro con la poetessa libanese Nada Skaff e con i temi contenuti nelle due raccolte “Punto di rugiada” e “Nero di lava”. 

L’incontro si terrà stasera nella sala “Laura Battista” della Biblioteca provinciale “T. Stigliani” di Matera, con inizio alle 18:30 e la conduzione sarà affidata ad Antonella Radogna, docente e poeta.

Nada Skaff è nata a Beirut nel 1969. Dopo studi di microbiologia all’Università Americana di Beirut, ha collaborato per quattro anni con un settimanale in lingua francese. Nel 1998, con suo marito, italiano, si è trasferita a Napoli dove ha conseguito una laurea magistrale in lingua e letteratura francese all’università Orientale di Napoli. Ha pubblicato per MReditori due sillogi: “Il punto di rugiada” (2020) e “Nero di lava” (2023).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap